10.000 iscritti per CiurmaMom

Mamma di 10.000 figli organizza un Q&A!

(Riccardo)

Questo è stato il commento che ha fatto Ricky dopo avermi suggerito di proporre un Q&A (ovvero un Question and Answer) per festeggiare il raggiungimento dei 10.000 iscritti al mio canale YouTube.

In effetti, con questa affermazione, Riccardo non ha sbagliato di molto, perché ci sono tanti ragazzi tra gli iscritti al mio canale e l’affetto reciproco è così tanto, che li sento un po’ come se fossero anche figli miei.

Lo so, potrà sembrare eccessivo, ma quando chi mi segue con affetto commenta di sentirsi parte della famiglia o scherza su una possibile adozione, io mi commuovo davvero.

La famiglia in qualche modo si sta allargando ancora e non mi pare vero che gli iscritti al canale siano diventati così tanti!

Un anno e tre mesi fa avevo raggiunto 1000 iscritti e già ero emozionata, figuratevi adesso.

Così ho chiesto un suggerimento ai miei figli, che conoscono il mondo di YouTube molto meglio di me: Cosa potrei proporre per festeggiare i diecimila iscritti? Cosa potrebbe piacere agli iscritti al canale e a chi volesse cominciare a seguirci e iscriversi?

La loro proposta è stata di fare quello che su YouTube viene abbreviato in Q&A o Q & Answer, ovvero Domanda e Risposta.

Non ho idea di dove mi porterà questa cosa. Sicuramente sarà divertente, ma per me soprattutto si tratta di un’ottima opportunità di interazione e di conoscenza reciproca, perché spesso si finisce per condividere pensieri, idee ed esperienze e questo è ciò che mi piace di più di avere un blog e un canale YouTube.

Ora non mi resta che buttarmi in questa piccola avventura.

Quindi, che sia sotto il video o nei commenti a questo post, si dia il via alle domande e alle proposte per altri video.

Sono pronta, ma mi raccomando…siate clementi!

 

 

Posted in VIDEO BLOG and tagged , , .

16 Comments

  1. Complimenti Ciurma per il traguardo raggiunto, ricordo ancora quando capitai la prima volta sul vostro canale con i video su New York, non avevo dubbi che prima o poi il pubblico di YouTube si sarebbe accorto di questa fantastica famiglia………..preparatevi perchè tra un pò i fans vi chiederanno di fare degli incontri .

    La mia domanda per il Q&A è : Qual’è un tuo desiderio che vuoi realizzare a breve?

    • Wow, Francesco, mi piace un sacco la tua domanda. Sai che devo pensarci? Complice un po’ di stanchezza, la vita sempre in evoluzione e le giornate piene e impegnative, tendo a vivere di piccoli obiettivi, puntando alla serenità generale e a vedere i miei figli felici. Però l’idea di pensare a un desiderio a breve mi piace. Ci penso e ti dico!

      Ricordo i tuoi primi commenti, sempre molto azzeccati e affettuosi. Ogni tanto qualcuno mi chiede un incontro, ma generalmente mi chiedono di andare nei loro paesi o città. La cosa mi fa sempre sorridere con tenerezza.

  2. Complimenti!

    Allora….. Ehmmmmm…. Che cosa chiedo?

    In quale isola vorresti andare in vacanza? Ahahahhahahahahahaha.

    No no un’altra…..

    Ehmmm
    Dopo questi anni di YouTube…… Qualcuno ti ha mai riconosciuta nella vita quotidiana? Cioè hai mai incontrato per caso un tuo follower.

    • Ahah, mitica Maria, ti voglio bene!

      La risposta è facile: voglio venire in Sicilia! Anzi…sai che ti dico…cominciare a informarmi potrebbe essere il mio prossimo obiettivo. Giusto un paio di giorni fa una mamma a scuola mi ha detto di aver prenotato le vacanze al mare per risparmiare prenotando in anticipo.
      Il mio problema sono i ragazzi e le ferie di Mariano, che ultimamente deve prenderle ad agosto e i ragazzi grandi difficilmente possono venire in quel periodo.
      Già l’anno scorso siamo andati senza di loro e mi sono mancati tantissimo!

      Rispondo subito anche all’altra tua domanda: mi è capitato due volte che mi abbiano riconosciuta, ma entrambe le volte me lo hanno poi scritto, una volta su Facebook e un’altra su YouTube. Dicendo che non avevano osato fermarmi. Che peccato!
      Mi sono fatta promettere di fermarmi se dovesse ricapitare.
      Entrambe le volte è stato a Torino.
      Una volta vicino l’ospedale Regina Margherita ed ero con Stella per un controllo medico e una volta con Valeria vicino a casa sua, il giorno che eravamo in giro a caccia di regali di Natale.

  3. Ciao Barbara, ti ho conosciuto dai video di Natale. Mi piacerebbe tanto sapere quali sono i titoli dei libri preferiti dai tuoi figli e il tuo :).

    • Ciao Simona, grazie per avermi scritto e in particolare per avermi scritto sul blog. Ti risponderò in video, perché ci sono libri che ho amato molto, ma non ho un preferito, quindi devo pensarci un po’. Per quanto riguarda i ragazzi farò rispondere a loro, ma posso dirti che da piccoli gli leggevo i libri di Bianca Pitzorno e gli piacevano molto. Il loro (e anche mio) preferito era Tornatràs.
      Grazie mille per la tua bella domanda. Un abbraccio

  4. Io non potrei mai fare nel mio canale un Domanda e Rispondi mi sono già ridicolizzato nel mio primo video di YouTube. Io ci rinuncio,Mla gente dovrà accontentarsi nei miei prossimi video e non vedermi più e a non sentirmi più parlare e di vedere e sentire parlare i miei YouTubers prestiti intervistati, tanto sono loro le star dei miei video miccià io. Io mi prendo solo il merito di avere girato i video. Io purtroppo soffro della cosiddetta paura da palcoscenico.

  5. Va beh i tuoi e i miei video sono completamente diversi. Tu parli di casa tua e della tua famiglia io faccio intervista ai miei YouTubers

  6. Poi tu puoi farne 2 o 4 al giorno, io invece li facciò raramente solo quando mi capita l’occasione di incontrare pubblicamente i miei YouTubers e li intervistò. Per es. il prossimo video di nuovo con RichardHTT e Fraffrog non so quando lo farò di preciso, so che potrò farlo quando loro ritorneranno a Milano per un evento/incontro/raduno.

    • Ho attivato la campanella per ricevere una notifica ogni volta che caricherai un video, spero che tu abbia presto l’occasione per un’altra intervista.
      In bocca al lupo per tutto!

  7. Con calma mi sto mettendo d’accordo con RichardHTT e Fraffrog sul nostro video. Però ora due proposte sono state accettate da loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *