Buon 2018 a tutti!


È finita l’era dei buoni propositi per il nuovo anno, sono passata alla fase dello speriamo.

Detta così sembra solo triste…da vecchi.

In realtà i buoni propositi mi danno un senso di incompiuto e di insoddisfazione rispetto all’anno appena passato, sento che portano con sé rimorsi e rimpianti per qualcosa che si è desiderato o non si è riusciti a portare a termine.

Invece sento di aver fatto tutto il possibile. I figli crescono, mi sembrano sereni. Non è stato un anno facile, non sono anni facili per nessuno, ma scrivere mi ha aiutata molto e sono giunta ad una consapevolezza che forse non ho mai avuto.

Non tutto dipende da me, la vita è più complicata di quel che possa sembrare e si fanno scelte giuste e scelte sbagliate, ma l’importante è essere sempre mossi da quelli che si ritengono essere i giusti motivi.

Non ho propositi, ma ho speranze da non lasciare al caso o far guidare dal destino. Sono speranze accompagnate dalla voglia di vivere, di amare come ho sempre amato, cercando di stare bene.

L’anno nuovo comincia da me. Comincia da ognuno di noi, rispettandoci come persone e lavorando sul presente per costruire il nostro futuro.

Buon 2018 a tutti!

Condividi con:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone
Posted in CiurmaMom and tagged , .

2 Comments

  1. Ciao…ti leggo sempre con piacere…sei una mamma super….grazie! Non so davvero come fai ad arrivare ovunque….io ho tre bimbi e lavoro….a volte mi sembra di non cavarci le zampette! Buon anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *