Jogging con Google

Sono stata invitata ai prossimi appuntamenti con YouTube in Italia.
Che bello, mi emozionano sempre gli inviti agli eventi di YouTube.
emailyoutube
Guardo subito la location e le date. Evviva, si può fare!
All’evento di questa estate, ero andata da sola e ancora adesso Valeria mi rimprovera per non aver riconosciuto Il signor Franz, uno dei suoi youtubers preferiti.
Mi sento in colpa per non averlo riconosciuto e per non aver pensato di portare Valeria con me.
È il terzo invito che accetto da parte di YouTube Events e comincio ad essere un po’ meno timida. Mi registro e chiedo a Valeria e Riccardo se vogliono venire con me.
Che ci vuole? Basta dire che sono venuta accompagnata…sono pure carini lì, ormai lo so!
Arriva il grande giorno.
Valeria, Riccardo ed io ci diamo appuntamento a Milano.
Happy Hour nella sede di Google. L’evento si svolgerà dalle 19 alle 20.30.
Valeria e Riccardo partono direttamente in treno da Torino dopo le lezioni all’Università. Io salgo sul loro treno a metà strada, dopo aver percorso una prima parte in macchina.
Mi trovo più vicina a Milano rispetto a loro, ma Torino è decisamente meglio servita dai trasporti, quindi ci impieghiamo lo stesso tempo.
Parcheggio.
Raggiungo la stazione.
Salgo sul treno.
Sesta carrozza, mi dicono via messaggio.
Eccoli! Belli che sono. 🙂
Mi sento sempre a mio agio se loro sono con me. Fin da quando erano piccoli, mi dava sicurezza fare qualunque cosa con loro, fosse anche solo andare in un ufficio a sbrigare una pratica…figuriamoci adesso che sono grandi – o meglio adulti – e conoscono anche meglio di me il mondo di YouTube.
Google è con noi, non solo per via della sede a cui dobbiamo andare, ma anche perché Maps ci conduce a colpo sicuro alla meta.
Wow!
Che luogo meraviglioso! Moderno ed essenziale, nella hall ci accolgono in due, gentilissimi. Grandi sorrisi. Già mi piace questo posto.
Mi danno il mio tesserino da guest e ne preparano al volo due per Valeria e Riccardo.

googleguest

Caspita…è tutto diverso dall’evento estivo all’aperto, che era stato un vero e proprio aperitivo, dove più che altro ci si incontrava uno con l’altro, due drink a testa e stuzzichini di ogni genere.
Lì arrivare puntuali era significato arrivare in anticipo, qui invece si comincia con una specie di piccola conferenza (nello stile di YouTube, ovvero amichevole e confidenziale) tenuta dai due ambassadors di zona di YouTube: Scherzi di Coppia e Marcello Barenghi.
Ci guardiamo intorno. Sul muro la password per connettersi al Wi-Fi di Google.
Riccardo si connette e fa subito uno speed test.
Esaltante!

A Valeria e me intanto scappa una pipì colossale. Dobbiamo subito provare i bagni di Google.
Noooo…bellissimi…da vedere!
Valeria mi spiega: urge un Cesso Tour!
“Accendi la GoPro. Giriamo insieme e in post produzione aggiungi la musica.”
Come farei senza di te, senza di voi… Come sempre…
Non facciamo in tempo a finire la pipì che arriva un messaggio da Ricky: 
Qui hanno finito e tra mezz’ora ci chiudono dentro.
Usciamo dal bagno. Ricky sta già chiacchierando con un tipo simpatico, che ci fa vedere anche la foto dei suoi due figli (CiurmaMom si squaglia di fronte alle foto dei cuccioli). Il suo canale si chiama Milano Underground ed ha video di qualità cinematografica.
Poi parliamo con la ragazza più loquace della serata. “Ciao sono Desy e abbraccio le persone!”
Adorabile. Questo il suo video dell’aperitivo di YouTube
Ci chiamano per fare rapidamente una foto di gruppo (altroché mangiare!), dopodiché Roberta di YouTube Italia, a malincuore ci accompagna verso l’uscita.
Si è svolto tutto molto in fretta.
Una corsa per prendere il treno all’andata (proprio oggi Nicola era uscito per ultimo da scuola perché si era fatto male a un ginocchio ed io dovevo partire cinque minuti dopo), un evento condensato per via dei tempi stretti concessi e un ritorno con corsa per non perdere il treno verso casa.
Elena mi aspetta per andare a dormire e Valeria e Riccardo torneranno a Torino.
Già pregustano in viaggio i 300 grammi di pasta col tonno che hanno intenzione di farsi all’arrivo.
Ha ragione Ricky: questo video lo dobbiamo proprio intitolare “Jogging con Google”.
Il giorno dopo ho male ai muscoli delle gambe, ma sono felice.
Mi piace l’ambiente di YouTube Italia, sono affezionata a chi mi segue e devo ascoltarlo sempre, anche quando mi suggerisce di chiedere a fine video di iscriversi al canale.
Proviamo.
Alla prossima!
Posted in COLLABORAZIONI, VIDEO BLOG and tagged , , .

12 Comments

  1. Io a Lucca comics, il mese scorsa, ho incontrato e conosciuto di persona i miei tre YouTubers preferiti in assoluto, che stimo tantissimo. Mi ha fatto un sacco di piacere conoscerli e parlare con loro. É stata una bella esperienza.

  2. Il Lucca comics è davvero un grande evento e capisco che sia stata una bella esperienza per te poter parlare con i tuoi tre YouTubers preferiti. Ora però sono curiosa: chi sono i tuoi tre YouTubers preferiti? Magari piacciono anche ai miei figli più grandi.

    • Sono Dario Moccia, RichardHTT e Fraffrog. Il primo è toscano come me, livornese, e parla di fumetti e animazione in generale. Il secondo é romano, e fa disegni digitali o su carta, tutioral e animazioni. La terza è toscana come me, arezzese, e anche lei come RichardHTT fa disegni digitali o su carta, tutioral e animazioni. infatti dato che hanno lo stesso canale, si sono uniti e collaborano insieme. Tengono tuttavia i loro canali separati.

  3. Wow Dario Moccia, RichardHTT e Fraffrog piacciono molto anche a me! Dario Moccia tantissimo. Ci credo che sia stata una bella emozione conoscerli e poterci parlare.
    Non sono mai stata al Lucca Comics, ma mi piacerebbe andarci, magari coi miei due figli grandi.

    • DAVVERO????? Mi fa un sacco piacerissimo che anche a te ti piacciono i miei stessi YouTubers preferiti. Dario Moccia é stato il primo YouTuber che ho seguito.
      Vacci (al Lucca comics). Ma ti do un consiglio vacci nei giorni quando non c’è troppo gente altrimenti é un inferno dantesco pazzesco. Io ormai ci sono abituato perché ci vado tutti gli anni.

  4. Te da quanto li seguì Dario Moccia, RichardHTT e Fraffrog. Io il Moccia lo segue da quando aperto il canale quindi da tanto tempo. RichardHTT e Fraffrog li seguo da un anno ma conosco ormai perfettamente a memoria i loro video esattamente come quelli di Dario.

  5. Inefetti ora che mi ci fa pensare tra i video preferiti del tuo canale YouTube avevo visto che c’era un video di Dario Moccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *