Mamma, ho fatto un video!

– Mamma, ho fatto un video. Lo vuoi vedere?
– Certo Elena!
Credo di non aver riso così tanto da quando ero piccola e mi feci pipì addosso per un attacco di ridarella incontenibile.
Oggi ho preso il tablet con cui Elena aveva girato quel video e ho scoperto che, una volta capito come fare, non si era più fermata.
Ho scaricato 67 video.
Guardo quei video e rido, penso e sorrido. Vedo una bambina felice che balla, una spigliatissima baby youtuber che parla come i ragazzini in rete, ma di cose da bambina. Vedo la piccola di casa che cerca le attenzioni dai fratelli e usa le sue arti di cucciolotta navigata per fare boccuccia alla sorellona chiedendole un favore, sapendo che lei non potrà resistere alle sue espressioni.
Vedo una bambina a tratti grande e a tratti minima.
Assisto anche a numerosi scivoloni, tra rumori improvvisi e scene molto movimentate per qualche problema di inquadratura, dovuto all’appoggio scomodo e precario del tablet. Elena lo posa su tavolo per filmarsi mentre disegna e poco le importa se riesce a malapena a mostrare la sua faccia.
Vedo video di arte contemporanea composti da svariati minuti di immagini fisse di pareti e soffitto, mentre la piccola artista va in giro per casa a cercare le matite mancanti per il suo disegno, lasciando la videocamera a continuare a filmare, fino a riempire la memoria interna del tablet.
È una Elena inedita quella di questi video. Libera di esprimere tutta la sua voglia di sentirsi grande come i fratelli, rivolta verso il mondo esterno alla ricerca di un suo spazio, ma con la sicurezza di sentirsi ancora protetta dalle pareti di casa e dalla famiglia.
Il suo non è un diario segreto, Elena stessa mi ha mostrato i suoi video e prima di pubblicarli su YouTube le ho chiesto il permesso.
Il diritto alla privacy non ha età e mai come adesso vedo quanto i figli crescano in fretta.
Ogni età ha il suo fascino ed è ora di godermi la mia piccola un po’ grande.
Adoro questo mix e la mia mini youtuber!
Condividi con:Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone
Posted in Bambino 0-11 anni, CiurmaMom and tagged , , , , .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *