Maschio o femmina?

Quando aspettavo la mia ultima creatura, ero molto felice e molto spaventata. Avevo perso due bambini di seguito, uno in modo molto traumatico, quando già lo conoscevo bene e lo sentivo muovere dentro di me e subito dopo un altro a quasi 10 settimane, scoperto andando al Pronto Soccorso per un’ ansia improvvisa crescente e ingestibile che normalmente non mi appartiene. Sentivo che qualcosa non andava nonostante l’ecografia della settimana mostrasse un cuoricino pulsante. Speravo tanto che fosse una mia paura dovuta alle esperienze precedenti, invece il battito si era fermato davvero.

Due esperienze dure e una volta faticosamente elaborato il primo lutto, cadere in un altro, sebbene meno scioccante, mi aveva fatto ripiombare anche nel primo, rischiando di risucchiarmi in un buco nero.
Mi sono rialzata grazie ai miei bambini con me, sebbene dir loro dei fratellini sia stato davvero difficile, ma proprio non riuscivo a pensare di chiudere il cerchio della vita con due lutti. Decidere di riprovarci era stata una scelta tormentata. “Succederà solo se deve succedere” mi aveva detto la mia saggia ginecologa, solo provando avrei potuto sapere cosa sarebbe accaduto, così mi sono buttata, con una paura immensa, ma con la determinazione della speranza di trovare consolazione non solo per me ma anche per i fratelli che mi avevano confessato di aver tante aspettative per quel fratellino in arrivo.

Tutto ciò ha fatto sì che io vivessi la gravidanza successiva tentando costantemente di controllare l’ansia. “Chi non risica, non rosica” mi ripetevo per ricordarmi la scelta di cercare un altro fratellino, ma nove mesi di attesa in questo stato mi sembravano una montagna invalicabile.
L’unica soluzione per me, per gestire la paura e i ricordi dolorosi, era provare a concentrarmi su pensieri felici e lievi attorno a questo bambino.

Ho così scoperto la Nub Theory che spiega come riconoscere il sesso del bambino a 12 settimane, grazie all’inclinazione del tubercolo genitale, precursore dei futuri genitali, che è diversa a seconda che si tratti di una femmina o di un maschio.

Ed ecco l’ecografia delle 12 settimane (in realtà ero a 11w+4d) del miracolo cha abitava nella mia pancia. Studiando la “Nub theory” mi si era aperto un mondo sconosciuto e, grazie a questo meraviglioso video dell’ecografia, ho potuto farmi un pronostico da sola (rivelatosi esatto per tanti altri bambini conosciuti: su una decina ne ho sbagliato uno). Pensavo fosse femmina ed è nata Elena!

Se avete una buona eco attorno le 12 settimane posso tirare a indovinare anche il sesso del vostro bimbo. Per gioco eh! Perchè tanto, maschio o femmina che sia, sarà il VOSTRO ADORATO CUCCIOLO e non potrete più immaginare una vita senza di lui o lei!!!

Condividi con:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone
Posted in Gravidanza e Parto and tagged , , , , .

151 Comments

  1. non avevo mai sentito parlare del nub theory.

    ora guardo nelle eco dei miei tre per vedere se si vede.

    Elena è bellissima anche da scricciolina piccola!!!

  2. Maria, visto che ecografia ben fatta?
    Sì dai, guarda i tuoi tre pupetti quando erano nella pancia e fammi sapere…sono curiosa!
    Elena ringrazia per i complimenti alla sua beltà! :-)

        • ciao CiurmaMom ho appena letto il tuo articolo e lo trovato molto interessante…Infatti ho una domanda da farle…Sono alla seconda gravidanza,il mio gine mi aveva detto che era un maschio e dopo un mese una femmina,,fra due settimane ho la morfologica e saprò con certezza…ma alla 16+5 ho fatto un’eco al ps e tra le gambe ho visto un cosino che andava dritto verticale come se fosse a forma di U al contrario…Possibile che fosse una femminuccia???

          • Ciao, è difficile dirti senza vedere l’immagine. A 16 settimane la nub theory comunque non vale più. Un abbraccio e auguri! Barbara

    • Ciao vorrei anche io un tuo parere se ti mando la foto del ecografia mi diresti anche a me coda sembra per te … ? Sono così curiosa grazie in anticipo

  3. Ciao oggi ho fatto l eco a 12+3
    Mi ha fatto sia interna che esterna… Dal esterna mi ha detto e femmina e dal interna e maschio… Mah…

    • Ciao! Prima di tutto congratulazioni per la tua creatura in arrivo.
      Certo che così il ginecologo ha indovinato di sicuro con uno dei pronostici! 😉
      Se hai una foto posso provare a darti la mia opinione. Se ti fa piacere puoi mandarla qui: barbara@ciurmamom.it
      Un bacio

  4. Buongiorno, tanti auguri per lo splendido evento! Anch’io sono incinta e alla 15 settimana . All’economia della 11piu 4 ,la tn, tutto è’ risultato ok e la previsione sul sesso e’ risultata maschio. Mi permetto di inviarti una foto della mia eco, così se hai possibilità mi dai il tuo parere….ti premetto che L’ eco si vede male ma io tra le gambe vedo il tubercolo genitale…grazie in anticipo…ti invio per mail

  5. Ciao, grazie innanzitutto per la gentilezza! La mail dovrebbe essere arrivata. Aspetto una tua valutazione da mamma a mamma

    • Ciao Marzia, grazie a te per avermi resa partecipe di un momento personale tanto bello! Per qualche inspiegabile motivo la tua mail non mi è arrivata, potresti inviarmela di nuovo a ciurmamom@gmail.com ?
      Scusa il disguido, un abbraccio…da mamma a mamma

    • Ho visto la foto…ma che bel pulcino c’è nella tua pancia! Un profilino tutto da mangiare, benché sfocato. In effetti la foto non si vede molto bene, oltre al tubercolo, dovrebbe vedersi anche la colonna vertebrale, perché è l’inclinazione del tubercolo rispetto alla colonna ad essere determinante. Ho guardato un po’ di volte la linea della colonna e non si identifica bene, non so se nella foto originale si veda meglio. Prova a prenedere un righello e segui la linea della colonna. Se il tubercolo ha una inclinazione di circa 30% rispetto alla colonna dovrebbe essere maschio, se invece sono paralleli, femmina. Onestamente in questa foto è difficile sbilanciarsi, immagino che chi ti ha detto maschio lo abbia fatto durante l’eco e non da questo fermo immagine.
      Ad ogni modo, è una meraviglia!

      • Grazie, somiglia tutto al papà’! Comunque la fatidica frase ” sono certa che è’ maschio, io non sbaglio quasi mai” e’ stata pronunciata vedendo nella seconda foto eco il pipino tra le gambe, ma nella mia ignoranza quello è’ solo il tubernacolo genitale. Guardando invece nella prima foto eco, seppur sfocata, io vedo questo tubernacolo tra le sue gambine, e non lo vedo andare verso l’alto. Comunque provo a tracciare la linea immaginaria della colonna….

        • Nella tua ignoranza tu hai ragione, a quell’età tutti hanno la stessa sporgenza, sia maschi che femmine, ed è il tubercolo, non gli organi genitali formali. Sinceramente, neanche io lo vedo andare verso l’alto, ma tu prova a tracciare la linea e fammi sapere. Nella mail mi hai scritto che quelle sono le uniche foto che hai, ma a me ne hai mandata una. È giusto così o ne avevi un’altra?

  6. Ok, si , credevo di avertene mandate due ma a questo punto ritengo di dovertene mandare una sola a mail. Ora te ne ho inviato una seconda in cui si può immaginare un tracciato per la colonna vertebrale. Ed io, sempre nella mia immensa ignoranza, non riesco a vedere proprio nulla che va verso l’alto. Te ne invio tra due minuti una terza in cui , attraverso un’ eco transvaginale, la gine ha proferito sentenza, che io non sento mia…poi la prima cosa fondamentale e’ la loro salute e per questo devo solo pregare e fare più accertamenti che posso, ma questa nub theory , così nella mia semplicità mi sta facendo pensare che infondo la mia gine- Dio potrebbe aver sentenziato male….

  7. Ciao CiurmaMom,
    mi sono incuriosita sulla Nub Theory e, girovagando in internet in cerca di lumi, sono finita sul Tuo sito. Io ho proprio il video della mia eco a 10+6 (quindi molto presto) e la ginecologa non si è sbilanciata, ma ha detto che se avesse dovuto tirare ad indovinare, da quel che vede, direbbe maschio. Io vorrei tanto una femminuccia! Eppure seguendo questa teoria ho come l’impressione che la ginecologa potrebbe aver ragione. Posso provare a mandarti il video (43 Mega) alla mail ciurmamom@gmail.com per avere un tuo parere da mamma appassionata dell’argomento?
    Grazie
    Valentina

    • Ciao Valentina,
      In effetti 10+6 è molto presto, come saprai il periodo ideale per la nub theory è 12 settimane.
      Però è anche vero che il video è l’ideale per farsi un’idea. Proviamo!
      Forse devi allegarlo con Drive per riuscire a mandare 43 mega di video via mail, altrimenti potresti mandarmelo con dropbox.
      In questo momento ti scrivo del cellulare e fino domani sera non avrò il pc (mi serve lo schermo grande x fare un’ipotesi) ma tu manda che comincio a dargli un’occhiata. Ne ho visti così tanti di “pulcini” in eco che ormai mi sono davvero appassionata. È un piacere per me. :)
      Un bacione,
      Barbara

  8. Ciao Barbara,
    innanzitutto grazie mille per avermi risposto così celermente e per la Tua disponibilità.
    Non sono pratica di Drive o Dropbox (ma se necessario trovo il modo) per cui ho provato a mandarti il video con Jumbo mail, visto che io ho libero. Se dovessero esserci problemi, ti spiace farmi sapere così provo a mandartelo con le modalità da te accennate?
    La prossima eco l’avrò a fine gennaio, ma non mi do pace!!! 😀

    • Figurati, è un piacere per me. E poi sono mamma, so come si freme in questi momenti!
      La mail mi è arrivata, ma non mi riesce il download dal cellulare. Riprovo domani dal pc con l’adsl perché potrebbe essere un problema della mia connessione dati. Appena riesco a scaricarlo te lo dico.
      A presto. :)

  9. Ciao Ciurma Mom anche io mi sono ritrovata a leggere il tuo sito e sono curiosissima di poter avere un tuo parere. Ti ho inviato 2 foto di eco fatta oggi a 11+1, crl 44 mm. So che è presto quindi devo solo avere pazienza, ma mi farebbe tanto piacere se qualcuna che capisce un pò più di me in qst cose mi desse la sua opinione. Grazie comunque!

  10. Ciao!ciurma mom ank io sono incinta e alla 13 settimane! Mio desiderio è una femminuccia ! adesso vedremo… Grazie mille i aspetto una riposta( fotto e di adesso una settimana!

    • Ciao, il tuo italiano va benissimo, si capisce tutto.
      Ho guardato la foto che mi hai inviato, ma non si vede il “nub” per cui non si possono fare previsioni. Hai per per caso un’altra foto nella stessa posizione?
      Comunque ha un visino delizioso!

  11. Come curiosità mia è molto grande, ho trovato anche quelqhe fotto in telefono di mio marito! Scusa per disturbo i grazie

  12. Ciao Ciurma Mom! Complimenti per la tua pagina ed appunto alla tua “Ciurma!!!” 😀 ci siamo permessi di inviarti una mail con l eco della 12 settimana..è la nostra prima creatura! :-) speriamo tu riesca a vederla..grazie in anticipo e complimenti ancora! !

  13. ciao ciurmamom complimenti è fantastica questa pagina.. mi sono permessa di inviarti una mail con l’eco della 12 settimana.. sono curiosa di capire secondo te cosa può essere. Grazie Maura

  14. Ciao Ciurmamom,
    siete fantastici, una famiglia stupenda… tutti quanti: ragazzi, papà e mamma; soprattutto la mamma!!!!! Complimenti!
    Ti racconto di me…… ho quattro figli:Giulia 17 anni, Manuel 14 anni, Letizia 12 anni (nata il 17 luglio, cioè oggi), Cristian 7 anni;
    E adesso che ho quasi 45 anni, a settembre, aspetto un’altra frugoletto/a…. diciamo che non me l’aspettavo ma siamo tutti contenti. E tutti molto curiosi di sapere se nascerà una bimba o un bimbo; Cristian vorrebbe tanto un fratellino e non sta più nella pelle, mi chiede sempre quando potremmo saperlo.
    Ho letto della nub theory e mi farebbe molto piacere sapere un tuo parere, ti invio una mail con l’eco alla 12 settimana (ora sono di 14). GRAZIE MILLE da tutti noi, alias tribù dai piedi neri.

    • Ahahah, grazie, in particolare da me…viva le mamme! Che bello il tuo commento, è un privilegio per me entrare un po’ nelle vostre vite.
      Manda pure la foto, volentieri ti do la mia opinione. Ultimamente ricevo abbastanza richieste e quelle partecipate come la tua mi fanno particolarmente piacere.
      Un abbraccio, Barbara

  15. Grazie per avermi risposto!
    Allora aspetto la tua opinione!
    Anche a è fa piacere sapere di voi e soprattutto mi fa piacere sapere che esistono ancora famiglie come la vostra con cui potersi confrontare.
    Un abbraccio. Alla prossima. Chiara e la tribù.

  16. Salve ciurmamom, mi sono permessa di inviare la foto della nostra prima creatura di 12+6 sono curiosa di sapere cosa è secondo do te…grazie

  17. Ciaoooo..non ero a conoscenza di questa teoria
    È muoio dalla voglia di sapere il sesso. Posso inviarti la foto dell’eco a 13 settimane?

  18. Ciao !!! Ti ho inviato Anch io una mail … Sto seguendo il forum ed è molto interessante !!! Saresti così gentile da dare un occhiata alle immagini che ti ho spedito ? Così mi dai il tuo parere !! Grazie infinite !!!

  19. Ciao, cercando informazioni sulla nub theory sono arrivata a te! Ti ho appena inviato alcune foto della mia ecografia…..potresti dirmi se si riesce a vedere qualcosa? Grazie mille!

  20. Grazie mille per la rapidità! Abbiamo già un maschietto e la femminuccia sarebbe fantastico! Quando avrò la certezza te lo scriverò!
    Ancora grazie!

    • Ciao Piera, scusa il ritardo, ma avevo visto le foto al cellulare e volevo guardare le tue ecografie per bene anche al pc, con lo schermo più grande. Mi sono fatta una certa idea…poi mi dirai se sarà così. Ti rispondo via mail. 😉
      PS: grazie per avermi raccontato anche qualcosa di te, un bacio alla futura sorella maggiore. :)

  21. ciao CiurmaMom,
    ti scrivo perchè sono alla settimana 15 e non vedo l’ora di sapere se è maschio o femmina.
    ho fatto un’ecografia una settimana fa ma la ginecologa non ha voluto sbilanciarsi dicendomi di tornare fra due settimane.
    se ti invio l’ecografia potresti dirmi cosa ne pensi?
    grazie mille in anticipo.

  22. Ciao CiurmaMom,volevo il tuo parere riguardo l ultima eco effettuata.Si vede benissimo il tubercolo è un maschio o una femmina?

  23. Ciao ciurmamom piacere di conoscerti ho letto la tua storia e ne sono rimasta affascinata mi piacerebbe inviarti la mia ecografia di 12 settimane posso ?grazie mille in anticipo

    • Ciao Amalia, grazie per aver letto la mia storia. Inviami pure la foto, la guardo volentieri. Intanto…auguri, per il tuo cucciolo/a e per una buona Pasqua!

  24. Ciao ciurmamom ho letto la tua storia e ne sono rimasta affascinata ti ho appena inviato una email della mia eco di 12 settimane spero che tu mi risponda presto un abbraccio forte

  25. Ciao ciurmamom, rimango sempre affascinata quando leggo di questi metodi “alternativi” per sapere il sesso in anticipo… Li abbiamo provato tutti (pendolo, luna calante e crescente) e ovviamente le ecografie, le quali sono un po’ discordanti tra loro. C’é chi ci ha detto che é sicuro una femminuccia, chi un maschietto… Insomma, è vero che la cosa più importante é che il bimbo stia bene ma una volta accertato questo, la curiosità é tanta sono alla 16+5 ma ho precedenti ecografie… Potresti per favore darmi il tuo parere?? Che foto di quale settimana ti serve?

    • Ciao Miriam, hai ragione, i metodi più o meno scientifici sono numerosi e, talvolta, davvero incredibili!
      Volentieri ti posso dare il mio parere, mi serve un’ecografia di profilo a 12-13 settimane.
      Intanto congratulazioni per la tua creatura in arrivo! ❤

  26. Ciao ciurmamom, sono alla 16+5 e dalle ecografie fatte sinora ci sono opinioni discordanti… Perché non provare anche questa teoria?! Posso mandarti la foto di un’ecografia?

  27. Ciao sono in 11+5, ti ho inviato la mia Eco di tre giorni fa spero che tu riesca a vedere qualcosa.
    Grazie Selena

  28. Ciao a tutte! Ogni tanto mi piace cercare informazioni relative l’ecografia, alla gravidanza e ovviamente al sesso del piccoletto… Sono incappata in questo sito davvero bello e quando ho guardato il tenerissimo videp della tua ecografia mi sono convinta a lasciare un commento.
    Io ho 21 anni, e sono incinta di 12+2, e proprio due giorni fa ho fatto la prima eco. Io ho avuto questa gravidanza un po tra capo e collo, con moltissimi cambi di vita e rinunce, senza contare che sono una ragazza madre, ma portare avanti la gravidanza mi sembrava l’unica via. Tuttavia spesso il mio umore é nero, per via di tutte le cose che ancora devo assestare, e proprio quando sono andata a fare l’ecografia ero proprio di pessimo umore, e non avevo voglia di andare. Mi son detta “con la sfiga che ho c’è caso che arrivo lì e ki dicono che non é vitale, e tutta la mia fatica che fine fa?!”. Infatti quando l’ho visto, piccolo e temerario, ho proprio detto “ma allora si vede, c’è, é vivo”. Poi é subentrata la soddisfazione! Scusa per le tante chiacchiere… Con mia grande gioia hanno ipotizzano una femminuccia, e per gioco vorrei inviarti la mia eco ed avere un controparere (sperando in una conferma❤).
    Un bacio!

  29. Ciao, mi sono imbattuta x caso in questo sito,interessante la teoria nub,già’ ho letto qualcosa,sono alla 12 settimana,vorrei sapere tanto il sesso, il dottore ieri ha detto che c’è solo il tubercolo genitale ma sembra senza pisellino,ti invio un eco spero si veda qualcosa o meglio speriamo che non si veda niente grazie mille

    • Ciao Roberta, ho ricevuto la tua mail. Guardo subito. Devo spiegarti, però, che non è esatto quello che hai scritto, nel senso che una sporgenza a 12 settimane c’è sempre ed è il tubercolo (nub). Il sesso non si capisce a seconda che si veda o meno un pisellino, che a 12 settimane non c’è ancora, ma dalla inclinazione di questa sporgenza rispetto alla colonna vertebrale. Per il sesso ti rispondo via mail, appena analizzato la foto.
      Un abbraccio e auguri per il tuo frugoletto!

  30. Ciao, complimentissimi per il blog e per la tua ciurma!
    mi rivedo molto nelle tue parole,ho un bambino splendido di quasi 3anni e dopo due aborti sono alla 13settimana!ieri ho fatto eco dove si vede perfettamente tubercolo. …sono sicura che riuscirai a dare un parere anche a me.posso mandarti immagini?ciao e grazie 1000

  31. Ciao, complimentissimi per il blog e per la tua ciurma!
    mi rivedo molto nelle tue parole,ho un bambino splendido di quasi 3anni e dopo due aborti sono alla 13settimana!ieri ho fatto eco dove si vede perfettamente tubercolo. …sono sicura che riuscirai a dare un parere anche a me.posso mandarti immagini?ciao e grazie 1000

  32. Ciao, anch’io aspetto un bimbo/a e sono a 12 settimane + 5. Giovedì 18 ho fatto la tn, tutto ok sta benone, ma sul sesso il mio ginecologo non si è pronunciato. Ho sentito parlare della nub theory e mi incuriosisce molto. Posso inviarti la mia eco per avere un tuo parere?grazie

  33. Fatto…..sono in po anziosa……vorrei sapere da giorni studio la nub theory ma cambio idea in continuazione! ! Grazie mille

  34. Ciao e complimenti per il tuo blog
    Sono una neomamma a quota 16+5
    La gravidanza procede alla grande o meglio dopo aver sofferto fino a una settimana fa di nausee continue(arrivavo a rigettare fino a 8 volte il giorno)e tra ricoveri in ospedale continui ho scoperto di avere del fango nella bile del fegato..sto prendendo il dav e l acido folico seguito da un regime alimentare soft principalmente in bianco su consiglio della gi necologa..per il resto il bimbo/a che sia sta benone..allora volevo chiederti un tuo parere..mi hanno detto a due ecografie che probabilmente è un maschietto..ma tutt’ora niente di certo..posso mandarti le foto delle due ultime ecografie in modo da avere anche un tuo riscontro?grazie tante e scusa il papiro
    Un abbraccione
    Federica

    • Manda manda, Federica! Adoro i papiri, mi fanno sentire partecipe. Anche io avevo avuto problemi col fegato. Anche il prurito oltre alla nausea. Prendevo il Questran.

  35. Ma ciaoo grazie della celere risposta
    Abbiamo avuto gli stessi sintomi o meglio fastidi allora..anche io ho avuto per qualche giorno un prurito pazzesco..dagli esami del sa gue ho riscontratro avere le transaminacee alticce con conseguente calo di potassio ferro e sodio..per ora mi ha consigliato la gine di mangiare robe dolci tipo marmellata pappa reale miele e cosí via..ok grazie tante ti mando le foto al tuo indirizzo e-mail..fa sempre piacere ricevere un parere grazie ancora
    Un abbraccio anche ai tuoi meravigliosi 6 figli

  36. ciao dove ti posso inviare una foto di una ecografia cosi posso sentire il tuo parere con la teoria dei tubercoli cioe la nub theory grazie mille

  37. Salve le ho appena inviato un email dove le chiedo se può darmi un parere sul sesso del bambino in base alla nub theory.. appena avrò il suo ok le alleghero le ecografie… grazie tante aspetto sue notizie

  38. Cara Barbara ,come sai anche io ho perso una bambina all’inizio , ebbi abbortito apparte perché il suo cuore aveva smesso di battere e poi anche il sentivo la stessa ansia pensando che fosse una mia paura , ma invece non ero io , era la mia bambina morta nel mio ventre , si doveva chiamare Venere come !ia sorella che morì in un incidente stradale , la vita alcunee volte ci fa brutti scherzi , ma non dobbiamo mai arrenderci!!! Sei d’accordo??? Ora ho Richard che cresce nel mio ventre e sembra andare tutto bene per ora , grazie per avermi convinta , spero di avere anche io 6 figli come li hai avuti tu , grazie davvero Barbara , un bacione forte a te e alla tua famiglia, un saluto da me , da mio marito Matteo e da !io figlio Richard che vi saluta dalla mia pancina , un abbraccio!!!❤❤❤:-* :-* :-*

    • Cara Katia, è vero, la vita a volte fa brutti scherzi e non dobbiamo arrenderci.
      L’arrivo di Richard ne è la dimostrazione.
      Ti auguro tutto il bene che meriti, che tutto quello che ora stai donando, torni anche a te e alla bella famiglia che stai costruendo.
      Un abbraccio immenso.
      Barbara

  39. Ciao Barbara,
    io sto avendo un mare di confusione perchè dopo aver saputo che il/la bimbo/a sta benissimo la ginecologa riguardo al sesso ha dato due pareri discordanti, ho letto della nub theory, posso inviarti una foto?

  40. Ciaoooooo! io ieri a 12+4 il ginecologo mi ha dato la notizia del sesso…… io confesso che ci sono un po rimasta perché speravo e mi sentivo tanto fosse del sesso opposto (anche se ovviamente il mio amore non cambia!!!!) posso inviartela e vediamo se c’è una possibilità che si sia “sbagliato” ?? 😛
    se si però dove devo mandarla??

    grazie :-)

  41. Ciao, sono mamma di una femmina e due maschi. Ora sto aspettando il quarto pulcino, e sono veramente curiosa di sapere cos’è. Ti ho mandato l’ecografia via e-mail, visto che sei così gentile! Se hai tempo di darmi un tuo parere, te ne sarei infinitamente grata! Grazie mille! Eleonora

  42. Ciao Barbara, ho provato a mandarti il video con Drive. Fammi sapere se ti arriva, è la prima volta che lo uso. Grazie mille e buona domenica! Eleonora

    • Ciao Rossella, ho ricevuto la foto stamattina, ma purtroppo il nub proprio non si vede in questa immagine. Se non ne hai altre, non ti posso aiutare. Ad ogni modo, è una creatura meravigliosa!!
      Un abbraccio e congratulazioni per il tuo cucciolo/a!

  43. ti posso inviare la mia eco? è fatta molto chiaramente , ma io ci capisco poco niente …

    dove te la posso mandare?

    • Ho visto che hai trovato l’indirizzo email e mi hai mandato due foto. Hai ragione, il nub si vede. Le analizzo un attimo con calma e ti rispondo direttamente via mail.
      Un abbraccio e congratulazioni!

  44. Ciao! CiurmaMom è da settimane che sto cercando informazioni sulla nub theory!! Ne ho lette di ogni ma non riesco proprio a capire cosa sarà il mio cucciolo! L’ inclinazione sembrerebbe quella di una femminuccia ma finisce con una puntina che va in su! Potresti darmi un tuo parere? Ti giro la fotina alla tua mail grazie grazie!!

  45. Ciao bella so che questo post è un po’ vecchiotto ma oggi ho fatto la translucenza nucale e sono di 13+1, siccome ne capisco davvero poco di eco, tu “tireresti ad indovinare” di che colore sarà il mio fiocco? Grazie mille in anticipo! Un grande bacio
    Gra

  46. Ciao Ciurma Mom oggi eco di datazione sono a 11+4 e corrisponde con le misure. non si è visto il sesso e probabilmente non lo capirai neanche tu perche le foto non sono un granchè ma spero vorrai dargli un’occhiata lo stesso

  47. Ciao ciurma mom ti ho inviato un msg anche io, per favore potresti dare un’occhiata… 11+4 non mi pare si veda molto… infatti la Dott. Non si è espressa… sono tanto curiosa

  48. Ciao provo a scriverti qui, ti ho mandato un messaggio all’indirizzo ciurmamom@gmail.com giorno 17/06/17, so che probabilmente non si vede molto… ma se ti va e hai tempo potresti guardare anche la mia? Ho il dubbio se quello che si vede e l’osso della gambetta o altro…
    Grazie!!!!

    • Ciao Lidia, mi hai mandato due volte la mail, ma ti avevo già risposto via mail. Ti rispondo anche qui. Purtroppo non si vede nulla il tubercolo nelle immagini che hai mandato. Inoltre 11+4 settimane è un po’ presto. Dovrai aspettare ancora un po’. Un abbraccio e auguri!

  49. Ciao! ho fatto oggi l’eco del bitest che pultroppo non mi ha dato risultati visto che il gine mi ha dovuto ridatare le settimane di gravidanza infatti pensavamo di essere a 12+3 mentre siamo a 11+1!
    è da quando sono tornata a casa però che provo a capire magari il sesso e ho letto di questa nub theory che mi sembra davvero molto interessante!!!
    se sei piu esperta di me puoi provare ad aiutarmi?!? come posso inviarti le immagini che mi ha lasciato il gine dell’eco di oggi?
    grazie milleee!!

  50. Ciao! Spulciando Internet cercando di capire qualcosa su questa Nub Theory, mi sono imbattuta su questo tuo blog..intanto complimenti per la bellissima famiglia e per questo sito molto carino e curioso!! Mi chiamo Melania e sono in attesa del mio terzo cucciolo/a .. Sono a 12+5 e 3gg fa ho fatto TN .. Sarei curiosa anche io ..so che non c’è certezza assoluta, ma mi sembra una cosa simpatica .. Posso mandarti una foto, sperando possa andar bene per capirci qualcosa ?!

    • Ciao Melania, grazie per le tue belle parole! Mandami pure la foto, mi fa piacere e vediamo se riesco a vedere qualcosa. Intanto complimenti anche a te per la tua tribù di bimbi! ❤️

  51. Ciao cara volevo chiederti se puoi dirmi se il topino che aspetto è un maschietto o una femminuccia? l’eco esterna l’ho fatta giovedì scorso a 11+5… poi domenica sono stata al ps a causa del prurito gestazionale e la ginecologa di turno mentre mi ha fatto un eco di controllo, ha detto: che bella bambolina! chissà se sarà così… mi puoi dare la tua mail per poterti inviare la foto dell’eco? Grazie mille, ti abbraccio forte!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *