Q&A – A ruota libera

Il video del Q&A (Question and Answer) organizzato per i 10.000 iscritti al canale YouTube di CiurmaMom è venuto talmente lungo, che ho dovuto dividerlo in due parti, ciascuna di circa 30 minuti.

Trenta minuti sono tantissimi per un video, ma girovagando su YouTube ho visto che i Vlog sono spesso di una lunghezza impressionante.

Inoltre temevo che dividendo il video in tre parti, sarebbe stato ancora peggio. Vi immaginavo ricevere una notifica e pensare: ma bastaaa!

Montando questa seconda parte del video, mi sono rivista e ascoltata, accorgendomi di essermi sciolta nel parlare, tanto da dover fare pochissimi tagli per le perdite di tempo tra una risposta e l’altra.

Man mano che vi rispondevo, ho cominciato a parlare a ruota libera, seguendo il filo dei miei pensieri e dei sentimenti.

Ed è così che è successo un piccolo inconveniente, o meglio, un piccolo imprevisto.
Parlando dei figli, mi sono commossa.
Onde evitare l’effetto Maria De Filippi, avevo cercato di trattenermi, pensando poi di tagliare il tutto. (Mi avete chiesto un difetto e uno dei miei difetti è anche quello di avere la tendenza a trattenermi e cercare di farmi guidare sempre dalla ragione).

Poi però ho letto i vostri commenti alla prima parte del video.
Alcuni dei quali in particolare mi hanno fatto decidere di lasciare il video così com’è.

Elena Vera
È stato molto interessante conoscerti più a fondo!

Daila Bracciali
nei video con i figli la famiglia sei super attiva ,attenta a tutto metti in risalto le cose buffe e rendi tutto semplicemente bello e famigliare e io adoro tutto questo!! qui mi sono incantata ad ascoltarti sola per un bel po’ di minuti e goduto un mini riassunto della tua vita con i tuoi figli a pieno !!!

peo
questa forse è la prima volta che ci sediamo a tu per tu 🙂 un abbraccio mia cara Barbara!

Mallory Settantotto
Ecco con questo dico tutto che sono emozionata!

ArKaiuS
questo video penso sia uno dei migliori video sul canale a mio parere. 😉

Tutti commenti che mi hanno fatto molto piacere, avete apprezzato che vi abbia raccontato un po’ di me e mi avete dato l’opportunità di uscire dall’immagine di “famiglia perfetta” che ogni tanto mi sento attribuire. Una definizione sicuramente lusinghiera, ma non reale.

Il quotidiano è esattamente quello che vedete in video. La mia vita coi figli è fatta di energia, allegria, attenzioni, momenti teneri e buffi, ma non è solo questo. Ci sono i momenti difficili, presenti, passati e sicuramente anche futuri. Ci sono i rapporti che cambiano, che evolvono e mi fa molto piacere avervi mostrato anche qualche altro lato di me.

Credo che sia un’esperienza da ripetere questa del Q&A. Per farmi conoscere meglio da voi, ma anche per dare una ulteriore opportunità a me stessa di riflessione e crescita.
Tutto questo è merito vostro e delle vostre domande.

Grazie. Meritate 100.000 iscritti! 🙂

Posted in VIDEO BLOG and tagged , .

10 Comments

  1. Eccomi Ciurmamom oggi ho visto il video e sono scoppiata a piangere siete tutto per me siete una vera seconda famiglia io vi amo da impazzire siete eccezionalmente perfetti. Io avevo da subito capito che siete tutti stupendi. Valeria è una perfetta sorella maggiore attenta e con un’ invidiabile determinazione, Riccardo ha una sensibilità che fa paura, Massimo ha una forza intellettuale che supera quella di Einstein, Stella è molto emotiva un po come me anche io sono molto logorroico, Nicola ha un’acutezza assurda infine Elena è un perfetto angelo quando sono depressa guardo Elena e strappo subito un sorriso. Barbara ribadisco sei una donna e una mamma eccezionale. Vi amo tutti. Salutami i tuoi stupendi figli e anche Mariano che è un uomo straordinario. Ciao Ciurmamom. Ciao superfamily.

    • Dolcissima Valentina, non siamo una famiglia perfetta, ma sono felicissima che tu possa sentirci come la tua seconda famiglia…di questo passo vengo a prenderti per fare un’uscita tutti insieme!
      Un abbraccio immenso
      Barbara

      • Sarebbe bello io adesso sto studiando per entrare a Lingue e letterature straniere appena ho trovato un lavoro e raccimolo qualche soldino un salto ad Ivrea lo faccio più che volentieri. Ciao Ciurmamom

  2. Barbara ma quanto è bello questo Q&A???
    “Come se ti avessi sempre conosciuta…. ma la meraviglia è che ti ho incontrato”!
    Ad ogni domanda ho cercato di immaginare la tua risposta è con immenso piacere nella maggior parte dei casi sapevo già cosa avresti detto… E anche non detto. Ti adoro sei una grande!
    Ross

    P.s. Avrei voluto che questi video non finissero mai…

    • Tesoro!
      L’invisibile agli occhi…ma non di tutti gli occhi. Ci sono occhi che sanno vedere anche le risposte non dette.
      Gli occhi di una persona speciale, in grado di immaginare le mie risposte, prima ancora che io le pronunci e con cui fare condivisioni importanti…importanti quanto la vita stessa.
      Ti voglio tanto bene!
      Barbara

  3. Anche io ti voglio un mondo di bene!
    Il regalo più bello che la “Nostra” Maria potesse farmi è stato presentarmi a te!
    Baci grandi
    Ross

  4. Io sono letteralmente incantata dal come ti racconti…..hai descritto minuziosamente ognuno dei ragazzi ed è fantastico come riesci a comprendere e valorizzare pregi e difetti di ognuno….x me rimani sempre un mito ed è inutile che io ti sottolinei l’onore che mi fa esserti amica……e niente siete fantastici!!!!!! P.s. il video incanta nn è per niente noioso

    • Mariii…mi fai venire i brividi così…non vale!
      Sono contenta di non averti annoiata, ma soprattutto sono felice di averti come amica. Grazie!
      Un abbaccio maxi

  5. Barbara! Che bello sentire la tua voce…..
    Non avevo mai visto i tuoi video su youtube era tanto che mi ripromettevo di farlo.

    Tu e Valeria avete lo stesso tono di voce….

    E niente..siete sempre bellissimi.
    Ti seguirò più spesso 🙂

    Ps. spero con le influenze vada meglio…
    Un bacione

    • Ciao Paola! Hai ragione, a volte al telefono la voce di Valeria e la mia si confondono, così come si confondono quella di Stella e di Valeria…quindi immagino che presto sarà un bel casino chiamarci sul fisso di casa, con l’incertezza di chi potrà rispondere. Ahah!

      Grazie per le tue affettuose parole. Sei un tesoro!

      Le influenze vanno meglio, grazie…evviva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *