Un annuncio per Elena!


Elena compie gli anni il 18 agosto. Faceva il conto alla rovescia per il suo compleanno da mesi. Forse da Natale.

Inizialmente contavamo i mesi, ma a partire dal compleanno di Nicola, il primo giugno, Elena aveva voluto contare i giorni. Ancora troppi: 78 giorni.

Successivamente, tra la fine della scuola e l’incidente al nonno, non ne abbiamo più parlato.
Io stessa ho cominciato a vivere alla giornata e per piccoli obiettivi.

Finché il giorno del compleanno di Elena ha cominciato ad avvicinarsi a passo di carica.
I regali li avevo già comprati quando si era presentata l’occasione, restava solo da organizzare come celebrare la giornata del suo importantissimo sesto compleanno!

Mancando solo pochi giorni ed essendo io piuttosto impegnata, per il rientro da Londra e per tutto il resto, con i ragazzi siamo rimasti d’accordo di non ricordare a Elena che si stava avvicinando il grande giorno, fino al giorno precedente al suo compleanno.

In questo modo si sarebbe goduta l’attesa, senza che fosse troppo lunga, non essendo neanche possibile organizzare grandi cose o una festa.

Videocamera in mano, annunciamo a Elena che il giorno successivo sarà il suo compleanno!
Più che per l’atteso video del suo compleanno, lo facciamo per un nostro tenero ricordo, per noi e per le persone che vogliono bene a Elena e a tutti noi.

La cucciola è di una tenerezza infinita, sospetta subito e rapidamente capisce, ma non osa sperare che stia arrivando proprio il tanto sospirato giorno, finché gli indizi diventano troppo chari per lasciare adito a dubbi.

Torta più compleanno fa… Aspetta, lo so, lo so, lo so! Il mio compleanno! Il mio compleanno!

Cominciano così gli elettrizzanti preparativi, la torta da decidere e da fare, tutti i ragazzi che contribuiscono all’entusiasmo e alla preparazione.

Il coinvolgimento fisico ed emotivo di tutti ovviamente mi commuove, ma più di tutto mi scoppia il cuore ogni volta che riguardo in video gli occhioni di Elena che si spalancano via via che capisce che il giorno dopo sarà il suo compleanno.

Oggi è un giorno speciale, come la Vigilia di Natale, oggi è la Vigilia del compleanno di Elena!

annuncio di compleanno1

Posted in VIDEO BLOG and tagged , , .

4 Comments

  1. Ciao Barbara sono Rita ti chiedo scus se ti continuo a scrivere io ho cambiato Skype e oora il mio ID è : RITA Tutto maiuscolo. mi piacerebbe che tu mi acettassi sul tuo Skype anche se so che lo usi solo per il tuo lavoro, però io sarei molto felice se tu lo possa fare. Ma come si chiama la nuova scuola della Elena ? Ciaoooooooooooooooooooooooooooo Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *