Viva la mamma!

Ci sono donne, amiche e mamme che condividono quotidianamente eventi e sentimenti, vivendo uno dei legami più intensi e profondi che abbiano mai conosciuto.

Ci sono momenti in cui loro, come tutte le mamme, vorrebbero non dover sempre correre avanti e indietro, fisicamente e mentalmente. Vorrebbero non dover sempre incastrare troppi impegni, organizzare ogni istante della giornata, trovare il tempo per la casa, la spesa, le riunioni scolastiche, controllare i compiti, portare i figli dal dentista, alle visite, alle attività extrascolastiche, andare alle riunioni scolastiche…e lavorare!

Ci sono momenti in cui le mamme vorrebbero poter pensare solo a loro stesse e che il lavoro extra casa e famiglia non diventasse quasi un miraggio. Momenti in cui le mamme vorrebbero poter partire la mattina e tornare la sera senza pensare ad altro.

Ci sono momenti in cui le mamme per ottenere qualcosa, o vedere semplicemente rispettati i propri diritti, devono lottare il doppio.

Ci sono momenti in cui le mamme si trasformano in leonesse anche se non si sono mai sentite tali prima di allora, per proteggere ed aiutare i loro figli in difficoltà.

Ci sono momenti in cui le mamme la sera vorrebbero addormentarsi sul divano davanti la tv e trasferirsi a letto a metà notte senza neanche accorgersene.

Ci sono notti in cui le mamme nel silenzio riflettono e magari trovano anche soluzioni ai loro pensieri.

Ci sono mattine in cui le mamme si alzano all’alba ma in realtà è come se non fossero andate a dormire, perché si sono dedicate tutta la notte a un termosifone fatto bambino!

Ci sono momenti in cui le mamme sono particolarmente stanche o tristi o preoccupate ma continuano a sorridere, giocare e chiacchierare coi loro bambini.

Ci sono momenti in cui le mamme prendono definitivamente coscienza del fatto che per essere forti nella vita non bisogna avere le palle…ma le tette!

Pubblicato in VIDEO BLOG e taggato , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *